Sebastian Hidalgo

“Per la potenza narrativa di un romanzo che coniuga una felice ispirazione di genere e una profonda caratterizzazione dei personaggi. L’autore costruisce mondi alternativi, ne indaga gli aspetti e tende un filo continuo tra le spudorate abitudini attuali e le catastrofiche conseguenze future.” –
Caffé Orchidea

Trama

Terra, 2021
Sono venuti dal cielo per darci un progresso senza precedenti. Pensavamo di essere pronti, ma ci sbagliavamo: una guerra nucleare divise l’umanità, ed ancora una volta ci trovammo sull’orlo della distruzione. Loro tentarono di aiutarci, ma noi rispondemmo con la guerra… e per questo ci hanno puniti.
Kepler liberò sulla Terra, sulla nostra casa, Blackout – un virus letale in grado di uccidere solo gli esseri umani in appena sessanta secondi. Miliardi di persone morirono, ed i pochi sopravvissuti furono costretti a nascondersi nel sottosuolo per un secolo.

Terra, 2121
Tre donne e sei uomini, i volontari che vennero ibernati dopo l’epidemia, si risvegliano per affrontare un mondo diverso e per accollarsi la responsabilità di proteggerlo: li chiamano “i Risorti“, e l’umanità morente imprigionata sotto la superficie infetta della Terra è vissuta nella speranza che loro – un giorno – avrebbero salvato tutti. 
Sotto la guida del Presidente Vincent Maynard Keaton e dell’anziano Dr. Robert Wise, i Risorti dovranno trovare un modo per tornare in superficie, sopravvivere al virus, combattere le forze kepleriane che presidiano la Terra, e raggiungere Kepler 452-B, il Pianeta Gemello, per convincere quella civiltà del fatto che l’umanità è cambiata e merita l’opportunità di redimersi. 

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS primi capitoli!

RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian