Sebastian Hidalgo

Sebastiàn Hidalgo

"I write books and wear black"

Sebastian Hidalgo, all’anagrafe Sebastian De Gesù Di Pietro Hidalgo, nasce nel 1995 in Venezuela, dove vive e studia finché, nel 2005, la sua famiglia si vede costretta a lasciare il Paese a causa della persecuzione politica del regime di Hugo Chavez che, violando la segretezza del diritto di voto, aveva messo in atto rappresaglie contro tutti i cittadini che avessero firmato contro il suo governo in un referendum. 
Si trasferisce così in Italia, a Riva del Garda, nel 2005, e lì frequenta elementari, medie e liceo linguistico. 

Nel 2012 pubblica con Keltia il suo primo romanzo storico “Phree Massen – I Figli della Luce”, scritto nel 2010, che viene lanciato al Salone del Libro di Torino e presentato su “Time House – Il Tempo della Scienza”, programma condotto da Alessandro Cecchi Paone in diretta su TGcom24, Mediaset. Quello stesso anno entra a fare parte dell’Ordine Internazionale di DeMolay, un ordine cavalleresco per ragazzi, nel capitolo Fidelitas di Milano: in quest’organizzazione diventa prima Maestro Consigliere Nazionale della Giurisdizione Italiana, e successivamente Gran Comandante della Corte degli Chevalier.

Nel 2013 partecipa al corso COTIPSO (Certificate of Training in Peace Support Operations) con l’istituto Ecole Universitaire Internationale, e ne completa unicamente la prima parte ottenendo il certificato in “Negoziazione di Ostaggi”, e finisce di scrivere “Aquila Ebrea”, il suo secondo romanzo storico. 
Nel 2014 consegue il diploma di liceo linguistico ed intraprende gli studi presso l’Università degli Studi di Trento, e nel corso del percorso universitario scrive il suo terzo romanzo, l’opera di fantascienza “Kepler 452-B”, che vince una menzione d’onore al concorso Letteratura è Mondo indetto da Caffé Orchidea.
Consegue la laurea in Studi Internazionali nel 2017, stesso anno in cui entra a far parte del Grande Oriente d’Italia e firma un contratto per il suo romanzo “Aquila Ebrea” con la WritersEditor. 
Attualmente vive a Tenno, in provincia di Trento, dove si dedica alla scrittura.

Puoi seguire Sebastiàn Hidalgo su:

RSS
Follow by Email
Facebook
Instagram
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian